Elisabetta
Casucci
Senior Executive Coach
Roma, Italia
-
🇫🇷Francese
-
🇬🇧Inglese
-
🇮🇹Italiano
Esperienza di coaching
- Executive Coach dal 2009 con credenziale PCC ICF. Esperienza in tematiche che riguardano lo sviluppo professionale e il cambiamento organizzativo
Percorso di carriera
- Responsabile Pubblilche Relazioni in azienda farmaceutica.
- Manager in una Società di Consulenza Direzionale
- Membro del Comitato Esecutivo di ICF Italia nel 2017-2018
- Imprenditore Agricolo
Titoli accademici
- Laurea in Lingue e Letterature Moderne
- Master In Corporate Coaching,
- Percorso professionalie di specializzazione in Organization Design & Development and Human Capital & Performance Management
- Certificata all’utilizzo di diversi strumenti di Assessment sulla Leadership
- Percorso “Professional Facilitation Mastery “
- Master in Coaching Supervision and Mentoring
Impegni personali
- Impegnata in attività di volontariato nell’ambito delle iniziative promosse da ICF Italia
Latests insights
Mi appassiona ispirare le persone a esprimere il meglio di sé, a trasformare le loro ambizioni in realtà e ad avere il coraggio di raggiungere i loro obiettivi. Per me è importante creare e mantenere l’armonia nei contesti organizzativi per stimolare creatività e collaborazione e generare energia e benessere.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni.
Eleanor Roosevelt
Percorso di carriera narrativo
La sua esperienza professionale si è sviluppata principalmente nel campo della comunicazione, dello sviluppo organizzativo e della gestione delle risorse umane. Ha maturato 15 anni di esperienza aziendale in organizzazioni di grandi dimensioni, in diverse aree di business. In particolare, l’ esperienza decennale in Accenture le ha dato l’opportunità di contribuire allo sviluppo di organizzazioni e persone in contesti multinazionali e di essere coinvolta in programmi di cambiamento a livello organizzativo e culturale.
Esperto allenatore
Oggi Elisabetta è Executive Coach e collabora con manager e team a tutti i livelli, professionisti, imprenditori alla ricerca di una nuova direzione o di nuove possibilità. Ha una credenziale PCC riconosciuta dall’International Coach Federation, è anche trainer e facilitatrice e si è specializzata in temi come l’Intelligenza Emotiva applicata allo sviluppo della leadership e l’Appreciative Inquiry come approccio alla trasformazione individuale e organizzativa basato sulle risorse e sui punti di forza. I temi maggiormente seguiti con il suo lavoro sono: sviluppo professionale e della leadership, cambiamenti di ruolo, miglioramento delle prestazioni e potenziamento dell’efficacia dei team.
Dal 2018 svolge attività di coaching per i manager che frequentano i programmi “Executive MBA” della School of Management dell’Università Bocconi.
Partecipa attivamente a progetti per la diffusione della cultura del Coaching in Italia ed è stata membro dello Comitato Direttivo di ICF Italia.
Cosa dicono di Elisabetta in Turningpoint
Attenzione alle persone. Curiosità per gli altri. Interesse a fare sempre meglio. Pazienza. Senso di responsabilità. Apertura alle relazioni e approccio fiducioso.