
Agnès
Perrone
Managing director Turningpoint Italia, Senior Executive Coach
Milano, Italia
-
🇫🇷French
-
🇬🇧English
-
🇮🇹Italian
-
🇩🇪German
Esperienza di coaching
- Coach Certificato, ICF (2011)
- Progettazione, gestione e facilitazione di programmi di sviluppo
- Appreciative Inquiry, Approccio Sistemico
Percorso di carriera
- Senior Consultant, Sustainable, Parigi
- Consulente in Gestione del Cambiamento, Acemis, Roma
Titoli accademici
- Sciences Po Parigi
- Master in Filosofia (Paris IV – Sorbonne)
Impegni personali
- Membro del Club APM Milano – Torino
Media
- Audit Culturale in una partnership di 3 aziende
- Dopo il manager-coach… il Parent Coach?
- Egoista! (sull’equilibrio tra lavoro e vita privata)
- Le qualità di un grande capo (e come migliorano la tua vita lavorativa) – WTTJ
Latests insights
Di nazionalità francese, nata e cresciuta in Germania, Agnès è a sui agio nel coaching e nella facilitazione in contesti culturali diversi.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già stati presi.
Oscar Wilde
Percorso di carriera
Agnès ha iniziato la sua carriera come consulente in « change management » in contesti internazionali, collaborando con grandi gruppi a Parigi e Roma. Come coach, dal 2009, aiuta a far emergere motivazioni profonde, risorse personali e a dare senso a progetti individuali e/o collettivi.
Dal 2010, segue come coach i manager partecipanti ai programmi Global Executive MBA e EMBA Week End presso la SDA Bocconi a Milano. Nel 2014 ha iniziato a collaborare con Turningpoint e, nel 2016, ha creato la filiale italiana a Milano, da dove oggi guida un team di 15 senior executive coach distribuiti sul territorio.
Esperienza di coaching
Agnès ha approfondito numerosi approcci e modelli di sviluppo della leadership: il coaching interculturale e l’intelligenza emotiva (2010), il modello ComColors (2012), l’approccio sistemico (2015), l’Appreciative Inquiry (2018), il Barrett Values Assessment (2021), le Costellazioni Organizzative (2020-2022), uno strumento di diagnosi dell’intelligenza collettiva (11 dots, 2024).
Agnès si distingue per un forte desiderio di apprendere e crescere continuamente. Affascinata dalle persone e dalle dinamiche di gruppo, ha scelto una professione che le consente di costruire relazioni autentiche e profonde. Basandosi su questa qualità relazionale, aiuta i suoi clienti a unificare cuore, corpo e mente, avvicinandoli alla migliore versione di sé stessi.
Cosa dicono di Agnès in Turningpoint
Agnès è sorridente, spiritosa e spirituale, e di mentalità aperta. La sua fiducia nella vita e nelle persone che la circondano la rende una presenza piacevole e stimolante!