
Nora Lamy è un executive coach e facilitatrice con 15 anni di esperienza aziendale nel marketing, nel brand, e nella gestione di business unit in aziende del Luxury e del Fast-Moving Consumer Goods.
Le sue aree di specializzazione sono l’intelligenza emotiva (IE) e la comunicazione, combinate con Appreciative Inquiry (AI – l’indagine apprezzativa). La sua esperienza di coaching si declina in percorsi di coaching individuale e di squadra, con manager di alto e medio livello così come con proprietari di piccole imprese. È anche appassionata nella creazione di contenuti pedagogici per programmi di sviluppo della gestione e della leadership.
È multiculturale e multilingue, parla correntemente: inglese, spagnolo, francese e italiano. È nata a Cuba e cresciuta negli Stati Uniti. Ha vissuto e lavorato in diversi paesi in Asia, Europa e Americhe, e attualmente vive a Milano con la sua famiglia dal 2016.
Nora ha una laurea con lode in psicologia (B.S. Psychology Honors), un Master in Business Administration (M.B.A), e una credenziale EMCC Coach Practitioner EQA (European Mentoring and Coaching Council, European Quality Award).