Nora Lamy

Nora
Lamy

Senior Executive Coach

Zurigo, Svizzera

  • 🇬🇧
    Inglese
  • 🇪🇸
    Spagnolo
  • 🇫🇷
    Francese
  • 🇮🇹
    Italiano
Contatto

Esperienza di coaching

  • Coach certificata dal European Mentoring & Coaching Council
  • Progettazione, direzione e facilitazione di programmi di leadership
  • Coaching di squadra e individuale

Percorso di carriera

  • Brand Manager, Lancôme, Parigi
  • Direttore marketing, Divisione Lusso, Miami
  • Consulente di comunicazione e marketing, Shanghai

Titoli accademici

  • Florida International University, MBA
  • University of Florida, Bachelor’s in Science – Psychology

Coach multiculturale e multilingue che ha una passione per l’apprendimento e la condivisione di informazioni con gli altri. Crede che l’Intelligenza emotiva sia il fondamento su cui basarsi per diventare non solo un manager e un leader migliore, ma anche un essere umano migliore.

Quando si smette di imparare, si inizia a morire.

Albert Einstein

Percorso di carriera narrativo

Nora ha iniziato la sua carriera professionale con il desiderio di diventare psicologa delle organizzazioni. Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia, è stata attratta dal mondo degli affari e ha deciso di conseguire un Master in Business Administration mentre lavorava per la Divisione Lusso di L’Oréal. Nora è rimasta in azienda per 15 anni, ricoprendo diverse posizioni manageriali nei settori del marketing, dei marchi e delle business unit tra gli Stati Uniti e la Francia.

Esperto allenatore

Dopo l’esperienza aziendale, Nora è diventata consulente freelance di marketing e comunicazione durante i 14 anni di permanenza in Asia, di cui 10 a Shanghai. Arrivata a Milano nel 2016, era desiderosa di combinare il suo bagaglio formativo e professionale in una nuova carriera che le permettesse di massimizzare le sue competenze avendo la flessibilità di lavorare da qualsiasi parte del mondo. Una decisione molto logica l’ha portata a trovare la sua vocazione. Fin dal primo corso di formazione per coach, si è innamorata di questa professione. È ispirata dalla capacità di condividere le sue conoscenze e dal privilegio di essere un partner di pensiero per i suoi clienti che trovano le loro risposte. Nora significa luce e si sforza di essere una fonte di luce per tutti coloro che incontra, sia professionalmente che personalmente.

Cosa dicono di Nora in Turningpoint

Nora emana energia e, con il suo grande senso dell’umorismo, aggiunge una scintilla a qualsiasi progetto che affronta. È un’ascoltatrice eccezionale e il suo carisma naturale vi mette immediatamente a vostro agio e vi assicura che siete in mani attente e capaci.

Un (incroyable) cabinet international de coaching et de conseil en transformation, engagé pour développer un leadership authentique, innovant et collaboratif chez les dirigeants et les entrepreneurs, les équipes et les organisations.

Turningpoint

Découvrir Turningpoint

Notre Manifesto

Nos (formidables) coachs

Contactez-nous et parlons ensemble de votre accompagnement.

Turningpoint est spécialisé dans le leadership et l’accompagnement de dirigeants, individuel et collectif.

Cliquez ici Retourner