Bénédicte Franchot

Bénédicte Franchot

Senior Executive Coach

Milano, Italia

Contatto

Bénédicte Franchot è executive coach, consulente senior e formatrice nei settori della leadership, dello sviluppo delle competenze manageriali e dell’adattamento interculturale. Ha maturato la sua esperienza in oltre 20 anni di vita e lavoro all’estero, in particolare in Europa e in Asia, di cui 15 anni a Tokyo, in Giappone. La sua carriera si basa sulla gestione delle risorse umane, sulla consulenza organizzativa, sullo sviluppo delle competenze e sul coaching professionale. Dal 2010 utilizza le sue competenze per sostenere e sviluppare i manager e i loro team.

Dopo essersi diplomata alla scuola di ingegneria INSA di Lione, ha conseguito un Master specialistico in Gestione strategica presso HEC Paris. Dopo 5 anni a Parigi nella consulenza organizzativa e nella gestione delle risorse umane, all’interno dell’azienda americana HAY Group (ora acquisita da Korn Ferry), ha ricoperto diverse posizioni all’interno della funzione Risorse Umane in grandi aziende internazionali, prima in Francia (SODIAAL, prodotti lattiero-caseari) e poi in Giappone (Saint Gobain, vetri e materiali da costruzione).

Si è formata in coaching professionale in inglese con il CTI (Coach Training Institute, una delle scuole di coaching più antiche e riconosciute al mondo, con sede in California). Dopo oltre 5 anni di esperienza e approfondimento, ha ottenuto l’accreditamento PCC (Professional Certified Coach) rilasciato dall’ICF (International Coaching Federation). Benedicte è arrivata in Italia, a Torino, nel 2020, e ora accompagna la maggior parte dei suoi clienti online, che si trovano in 3 continenti.

In un processo di apprendimento continuo, si è formata e ha ottenuto diverse certificazioni in altri approcci e strumenti complementari per il coaching individuale e di gruppo: Intelligenza positiva (2022), Bereavement Coaching (2021), Coaching interculturale (2019), Co-development, Design Thinking e Appreciative Inquiry (2018), tra gli altri. Benedicte è stata anche formata all’approccio delle competenze comportamentali, sviluppato dall’Hay-McBer Institute (R. Boyatzis e A. Goleman), un approccio che si è poi evoluto nei concetti e negli strumenti dell’intelligenza emotiva.

A (great) international coaching and transformation consultancy, committed to developing authentic, innovative and collaborative leadership in executives and entrepreneurs, their teams and organizations.

Turningpoint

Discover Turningpoint

Our Manifesto

Our (wonderful) coaches

Contact us and let’s see how we can help you.

Turningpoint specializes in executive individual and group leadership and coaching and development.

Click here Flip