Nora
Lamy
Senior Executive Coach
Milano, Italia
-
🇬🇧Inglese
-
🇪🇸Spagnolo
-
🇫🇷Francese
-
🇮🇹Italiano
Esperienza di coaching
- Coach certificata dal European Mentoring & Coaching Council
- Progettazione, direzione e facilitazione di programmi di leadership
- Coaching di squadra e individuale
Percorso di carriera
- Brand Manager, Lancôme, Parigi
- Direttore marketing, Divisione Lusso, Miami
- Consulente di comunicazione e marketing, Shanghai
Titoli accademici
- Florida International University, MBA
- University of Florida, Bachelor’s in Science – Psychology
Coach multiculturale e multilingue che ha una passione per l’apprendimento e la condivisione di informazioni con gli altri. Crede che l’Intelligenza emotiva sia il fondamento su cui basarsi per diventare non solo un manager e un leader migliore, ma anche un essere umano migliore.
Quando si smette di imparare, si inizia a morire.
Albert Einstein
Percorso di carriera narrativo
Nora ha iniziato la sua carriera professionale con il desiderio di diventare psicologa delle organizzazioni. Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia, è stata attratta dal mondo degli affari e ha deciso di conseguire un Master in Business Administration mentre lavorava per la Divisione Lusso di L’Oréal. Nora è rimasta in azienda per 15 anni, ricoprendo diverse posizioni manageriali nei settori del marketing, dei marchi e delle business unit tra gli Stati Uniti e la Francia.
Esperto allenatore
Dopo l’esperienza aziendale, Nora è diventata consulente freelance di marketing e comunicazione durante i 14 anni di permanenza in Asia, di cui 10 a Shanghai. Arrivata a Milano nel 2016, era desiderosa di combinare il suo bagaglio formativo e professionale in una nuova carriera che le permettesse di massimizzare le sue competenze avendo la flessibilità di lavorare da qualsiasi parte del mondo. Una decisione molto logica l’ha portata a trovare la sua vocazione. Fin dal primo corso di formazione per coach, si è innamorata di questa professione. È ispirata dalla capacità di condividere le sue conoscenze e dal privilegio di essere un partner di pensiero per i suoi clienti che trovano le loro risposte. Nora significa luce e si sforza di essere una fonte di luce per tutti coloro che incontra, sia professionalmente che personalmente.
Cosa dicono di Nora a Turningpoint
Nora emana energia e, con il suo grande senso dell’umorismo, aggiunge una scintilla a qualsiasi progetto che affronta. È un’ascoltatrice eccezionale e il suo carisma naturale vi mette immediatamente a vostro agio e vi assicura che siete in mani attente e capaci.