Laura
Belluco
Senior Executive Coach
Milano, Italia
-
🇮🇹Italiano
-
🇬🇧Inglese
-
🇫🇷Francese
Esperienza di coaching
- Coach con credenziale PCC – ICF Global dal 2010
- Team Coach formata presso Future Academy
- Oltre 3000 ore di corporate, executive e team coaching dal 2010
Percorso di carriera
- Partner – Foresight Coaching & Consultance
- Marketing & Communication Manager – Coco’s SPA
- Account Supervisor – D’Arcy Mesius Benton & Bowls
Titoli accademici
- Master in Coaching Corporate CoachU
- Master in Corporate Communication (MCA) – Venezia Università Ca’ Foscari – UPA
- Laurea in Scienze Politiche – Università di Padova
Impegni personali
- CIYO Faculty – Ashland Institute USA
- Membro Comitato Direttivo ICF Italia (2016-2017) e volontaria
- Membro del Complexity Institute
Media
- Relatore alla XVI Conferenza Nazionale ICF Italia: “Ecologia delle relazioni”
- Relatore alla XII Conferenza Nazionale ICF Italia: “Fare bene, facendo il bene. Il ruolo del Coaching nel nuovo modello di Impresa sostenibile”.
Utilizzando un approccio generativo e creativo sostenibile, Laura supporta leader, team e organizzazioni ad esprimere il proprio potenziale, promuovendo lo sviluppo di una mentalità agile e una cultura sistemica basata su fiducia e autenticità.
All we need is love.
John Lennon
Percorso di carriera narrativo
Per circa otto anni è stata Account Supervisor in uno dei più importanti network pubblicitari a livello internazionale a Milano. Ha lavorato per conto di aziende e multinazionali e ha avuto modo di sviluppare un approccio strategico al business e di acquisire ottime capacità gestionali, organizzative e di coordinamento dei team. Al termine di quella entusiasmante esperienza ha colto che il suo punto di attenzione erano le persone, più che i marchi e il mercato e, nonostante una carriera in crescita, ha pianificato una svolta professionale che l’ha avvicinata al mondo del coaching.
Esperto allenatore...
Come Executive Coach, Facilitatrice e Formatrice dal 2010 supporta leader, manager e team in percorsi di trasformazione autentica, per affrontare sfide cruciali del cambiamento in contesti incerti e complessi, grazie al potenziamento della propria leadership e a una prospettiva sistemica. Profondamente sensibile ai temi della sostenibilità e dell‘equità di genere, si è specializzata al MIT di Boston con Otto Scharmer nella U-Theory, la più avanzata tecnologia di innovazione sociale. Attraverso questo modello è impegnata a promuovere il cambio di paradigma dall’ego-sistema all’eco-sistema, attraverso progetti di cambiamento organizzativo culturali e strategici, legati agli obiettivi dell’Agenda ONU 2030. E’ inoltre Faculty del programma internazionale di sviluppo della leadership femminile CIYO Coming into your own dell’Ashland Insitute.
Dal 2015 è Coach per i programmi Executive MBA del MIP Politecnico di Milano.
Cosa dicono di Laura in Turningpoint
Laura è orientata al futuro e pragmatica allo stesso tempo. Curiosa e perspicace nelle sue riflessioni, delicata ed elegante nell’essere presente con energia e disponibilità.