Ana
Belén Manzano
Senior Executive Coach
Milano, Italia
-
🇬🇧Inglese
-
🇮🇹Italiano
-
🇪🇸Spagnolo
Esperienza di coaching
- Coach Accreditato da ICF dal 2009
- Attualmente possiede la credenziale MCC
- Più di 3.000 ore di esperienza
Percorso di carriera
- Accenture – Experienced Manager, esperta in Project e Program Management in progetti di Fusioni e Integrazioni Bancarie
Titoli accademici
- Laurea in Economia Aziendale, 1995
- Master in Analisi Finanziaria Avanzata, 1996
- Master in Economia del Turismo, 2004
Impegni personali
- Costantemente impegnata in percorsi di crescita personale e professionale holistici (emozionale, mentale, fisico e spirituale)
Ana Belén bilancia profondità e pragmatismo nel suo stile di coaching, adattandosi flessibilmente alle necessità del cliente.
Quando sei in conflitto con la realtà perdi, ma solo il 100% delle volte.
Byron Katie
Percorso di carriera narrativo
Ana Belén è un Coach e Facilitatore con più di 25 anni di esperienza nella consulenza organizzativa. È specializzata in corporate coaching e in programmi di sviluppo personalizzati per individui, team e gruppi, supportando i manager e leader nello sviluppo della leadership e il miglioramento dell’efficacia manageriale, e i Team nel diventare High Performing Team.
Ha cominciato la sua carriera professionale nel 1995 lavorando per Accenture durante 10 anni a Madrid, Milano e Londra. Durante la sua esperienza in Accenture ha partecipato a numerose riorganizzazioni aziendali e integrazioni post-fusione diventando un’esperta nei metodi di pianificazione e gestione di programmi e nella conduzione di progetti che comportano cambiamenti di rilievo nell’organizzazione, processi e tecnologie dell’azienda.
Esperto allenatore
Come coach, utilizza un approccio trasformazionale che accompagna i clienti ad aumentare la consapevolezza di sé e degli altri, guardare le situazioni da nuovi punti di vista, e raggiungere una trasformazione duratura dei modi di pensare e dei comportamenti. Questo approccio permette di fare la differenza nel raggiungere risultati concreti quando viene applicato in situazioni di cambiamento e trasformazione culturale.
Ha lavorato con più di 300 manager ed executive e supera le 3.000 ore di coaching svolte ad oggi, lavorando per molte aziende multinazionali appartenenti a diversi settori.
E’ accreditata come MCC (Master Certified Coach) da ICF (International Coach Federation), che è il livello più alto di accreditamento. Ha collaborato alla formazione di coach professionisti dal 2013 all’interno del Master in Coaching della scuola AsterysLab.
Cosa dicono di Ana in Turningpoint
I clienti descrivono Ana Belén come una donna empatica, stimolante, positiva, diretta, efficace. I colleghi la descrivono come coraggiosa, umile, aperta, determinata, sorridente, spirituale.