Paola
Pomponio
Senior Executive Coach
Milano, Italia
-
🇮🇹Italiano
-
🇫🇷Francese
-
🇪🇸Spagnolo
Esperienza di coaching
- Coach certificata – Credenziale PCC, ICF (2005)
- Executive Coach MBA School of Management SDA Bocconi
Percorso di carriera
- Trainer & Consulente HR, Newton Management Innovation, MI
- Lecturer in Public Speaking, Università di Bergamo
Education
- Laurea in Lingue e Lettarature Straniere, Università “L’Orientale”, Napoli
- LifeStyle Trainer, Alma Mater Studiorum, Università di Bologna
Impegni personali
- Insegnante di Mindfulness e Protocollo MBSR, CISM Roma
Paola ha una visione inclusiva e sistemica che, alimentata dalla sua curiosità, passione e ascolto empatico, le permette di integrare elementi molto diversi tra loro con creatività, leggerezza e intuizione.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista : ascoltare.
Ezio Bosso
Percorso di carriera narrativo
Paola ha iniziato la sua carriera professionale nel settore della comunicazione e della traduzione. Da oltre vent’anni si occupa di sviluppo del talento, trasformazioni culturali delle organizzazioni e coaching.
Esperto allenatore
Paola accompagna manager team e organizzazioni nei loro diversi momenti di “transizione”, alla ricerca e definizione di nuovi equilibri.
Nel 2008 ha co-fondato una società italiana specializzata in team coaching e net-coaching. Dal 2009 è Executive Coach nei programmi MBA di SDA Bocconi – School of Management.
Paola progetta e facilita programmi di coaching per lo sviluppo della leadership, focalizzati principalmente sull’intelligenza emotiva, la valorizzazione del talento, l’intelligenza collettiva, al fine di accelerare i processi di trasformazione culturale delle organizzazioni e aiutare le persone ad esprimere consapevolmente le proprie capacità e potenzialità.
Cosa dicono di Paola in Turningpoint
Appassionata di cinema e letteratura, Paola ama ascoltare le storie delle persone, fiduciosa che in esse ci siano molte risorse per superare le sfide e per crescere. Porta il suo tocco ironico e creativo nel suo lavoro.