Sophie
Poitrineau
Senior Executive Coach
Milano, Italia
-
🇬🇧Inglese
-
🇫🇷Francese
-
🇮🇹Italiano
Esperienza di coaching
- Coach certificato da WABC- PCCCP (2014)
- Coaching per dirigenti e manager in diversi settori e paesi: banche, industria, servizi e organizzazioni internazionali.
Percorso di carriera
- 12 anni di esperienza in management e leadership (partner e fondatore di Eurogroup RH e Mazars Risorse Umane)
- 30 anni di esperienza come coach, formatore e facilitatore (Francia, Italia e Cina)Ruolo + nome dell’azienda
Titoli accademici
- Master in business law Parigi I
- Sciences Po Parigi
Impegni personali
- Direttore della compagnia teatrale francese a Milano
Media
- « Innovazione in Cina », Cci France Chine French
Sophie Poitrineau è executive coach, facilitatrice e trainer. Lavora con manager e dirigenti che vogliono migliorare il loro approccio alla leadership. È specializzata in cambiamenti comportamentali per aiutare i suoi clienti a raggiungere performance ottimali nel team.
Abbiamo due vite, la seconda inizia quando ci rendiamo conto che ne abbiamo solo una".Citazione ispirante
Confucius
Percorso di carriera narrativo
Sophie Poitrineau collabora dal 1993 con aziende internazionali del settore pubblico e privato, offrendo programmi di sviluppo della leadership per la linea manageriale. Per queste aziende ha anche svolto incarichi di coaching e di consulenza in materia di risorse umane.
La sua esperienza manageriale come imprenditrice le consente di comprendere le sfide che i suoi clienti devono affrontare e di aiutarli a individuare idee e impegni per un cambiamento positivo dei comportamenti.
Esperto allenatore
Il filo conduttore della carriera di Sophie Poitrineau è stato lo sviluppo dei manager e delle loro posizioni, delle competenze manageriali, delle leve motivazionali, dell’intelligenza emotiva, ecc. La storia inizia con una esperienza di formatore in management comportamentale.
Poi, negli anni 2000, per rafforzare il suo impatto e sostenere meglio il cambiamento, ha aggiunto il coaching alla sua pratica. È stata l’esperienza in Cina a darle l’opportunità di rafforzare il suo approccio ottenendo la certificazione di coaching WABC. Al suo ritorno in Europa, ha integrato questa certificazione con quella rilasciata dall’ICF.
Sophie Poitrineau è appassionata di persone e delle sfide manageriali che i leader di oggi devono affrontare. Per lei, il coaching è un modo di dare un contributo, di partecipare umilmente alla costruzione di un nuovo mondo che si svela ogni giorno sotto i nostri occhi.
Cosa dicono di Sophie in Turningpoint
Porta con sé tutte le sue avventure, i suoi viaggi, la sua curiosità e la sua intuizione per supportare manager e dirigenti e incoraggiarli a esplorare e ad andare avanti.