Javascript désactivé. Ce site requiert Javascript pour être affiché correctement.
Paola Pomponio

Paola Pomponio

Senior Coach
Milan
Langues : Italiano, francese, inglese

Biographie

Accompagna i manager e i loro team a riconoscere ed esprimere pienamente e in concreto il proprio potenziale, ad evolvere consapevolmente per raggiungere i risultati desiderati, a contribuire al benessere organizzativo come presupposto per ottenere risultati professionali di qualità. Nel suo lavoro utilizza l'approccio sistemico e la comunicazione non-violenta.

Coach dal 2005, Paola sostiene i manager nei loro diversi momenti di "trasformazione": sviluppo della leadership, passaggi generazionali ed evoluzioni professionali, miglioramento dello stile di vita lavorativa per ottenere un buon bilanciamento tra vita privata e professionale. Dal 2009 affianca con il coaching i manager che frequentano i programmi Executive MBA della "Bocconi School of management" (Milano).

Laureata in Lingue e Letterature straniere (Università "L'Orientale" di Napoli), Paola ha approfondito i suoi studi in linguistica e traduzione (ESIT – Paris III). All'inizio del suo percorso professionale si è, infatti, occupata di traduzione, comunicazione, insegnamento delle lingue. Successivamente, ha integrato la sua formazione umanista con un percorso in Organizzazione e Gestione Risorse Umane, un Master in Corporate Coaching (Corporate Coach U) e una specializzazione in Life Style Trainer (Alma Mater Studiorum - Università di Bologna). È certificata all'utilizzo dell'MBTI e di diversi altri strumenti per l'assessment e lo sviluppo personale.

A queste attività, Paola affianca la pratica dello yoga e della mindfulness che ritiene strumenti utili per il suo lavoro e per il suo stesso sviluppo.