Javascript désactivé. Ce site requiert Javascript pour être affiché correctement.
Elisabetta Casucci

Elisabetta Casucci

Senior Coach
Roma
Langues : Italiano, francese, inglese

Biographie

Elisabetta collabora con imprenditori, manager e team direzionali in situazioni di cambiamento che prevedono il raggiungimento di obiettivi sfidanti, il miglioramento della performance e lo sviluppo della leadership unitamente al conseguimento di un equilibrio tra la vita personale e l'attività professionale.
L'esperienza pluriennale nel campo della consulenza direzionale le ha permesso di partecipare a progetti di cambiamento complessi e di poter contribuire all'evoluzione delle persone nelle aziende a livello sia culturale, sia organizzativo.
Questa esperienza ha determinato, nel 2008, la scelta di diventare una coach professionista.

Come coach, la sua attività si svolge prevalentemente in aziende di grandi dimensioni ed è focalizzata a facilitare la collaborazione, la coesione e l'integrazione culturale nei gruppi di lavoro migliorandone l'efficacia e consentendo l'armonizzazione degli obiettivi dei singoli individui con quelli organizzativi.
Ha una laurea in lingue e letterature moderne ed ha una formazione specialistica nella gestione del cambiamento, nell'organizzazione delle risorse umane e nella facilitazione all'apprendimento.

Elisabetta partecipa alla diffusione della cultura del Coaching ed è associata ad ICF, con credenziale PCC. E' inoltre membro del Comitato Direttivo con il ruolo di Responsabile Credenziali. E' certificata all'utilizzo di diversi strumenti tra cui : Individual Effectiveness per la valutazione dell' intelligenza emotiva, il Cultural Orientations Framework (COF) e il Questionario Competenze Professionali ( QCP ).